mario marino: il suono dentro l'immaginario elettronico
background

Bersi la musica elettronica edizione 2012

BLM2012

Bersi la Musica Elettronica” è un Festival/Concorso nato dalla passione di un gruppo di ragazzi per il vino e per la musica elettronica. Il Festival crea uno spazio per esprimere passioni in comune e per condividere sensibilità etiche ed estetiche che, nell’era della devastazione ambientale e paesaggistica, si rivolgono in particolare agli elementi del territorio e della cosa comune, dall’aria all’acqua al cibo e al vino dei propri luoghi. “Bersi la musica elettronica” ha avuto il merito di riattivare una sensibilità che nell’estremo nord est produttivo si è un po’ persa, una sensibilità che riaccende l’attenzione per la distinzione dei sapori, le sfumature dei gusti, fino a portarci verso la riappropriazione delle nostre piene percezioni sensoriali, dall’udito al tatto, dal fiuto al gusto..

Il Festival consiste nell’esibizione live di alcuni musicisti elettronici che partecipano ad un concorso e saranno alla fine valutati da una giuria che esprimerà un voto, per decretare un vincitore e una classifica.

Quest’anno il festival «Bersi la musica elettronica» cambia sede e si sposta a Portobuffolè in provincia di Treviso sabato 29 settembre con inizio alle ore 18.