Network EP (Lav58)

31.12.2013: Nuova release Molven per l’etichetta di riferimento, Laverna.net.

Da una base grigia di suono dilatato, tra droni, porzioni audio in loop e ripetizioni ritmiche, escono lampi di luce, bagliori, incandescenze..

networkEPArpeggi con elementi random (in “scambi” il suono di piano nella fasi iniziali segue un andamento parzialmente random andando poi a ricomporsi nella seconda parte della traccia) si combinano con matrici deep-bass pulsanti dal profondo di uno spazio quasi scavato sottoterra, ma che spinge in qualche modo verso l’alto, verso un altrove, verso qualcosa che non esiste ancora.

Sul piano tecnico vi è un massiccio uso di filtri nei synth, nonché di echi e riverberi combinati in timeline, elementi random nella creazione delle scale e degli arpeggi che definiscono la componente stilistica cosiddetta IDM e creano un leggero effetto di “spaesamento”. I suoni “drone” sono generati da una mia configurazione del synth virtuale di Ableton Live (Operator).

Rispetto ai lavori precedenti il suono ha maturato la componente ipnotica e gli spazi sonori, attraverso l’uso di echi e riverberi, si sono dilatati allargandosi verso nuovi orizzonti, raggiungendo una tappa di un lungo percorso che porterà il suono molven su territori sempre più rarefatti in cui ritmica a suoni risulteranno quasi indistinguibili e tenderanno  a convergere verso un’unica amalgama sonora.

vai alla release su Laverna.net

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.