Una futuribile notte d’inverno
Una Futuribile Notte d’Inverno. Interazioni immersive dentro l’immaginario elettronico pt.2.
Auditorium Centro Culturale Candiani – giovedi 10 dicembre 2009 ore 21.30.
“Per una libera circolazione del pensiero”.
“Incrociarsi continuo di interazioni multi direzionali”: dentro questa definizione si trova il significato di un evento giunto alla sua seconda edizione. Nato come idea legata ad una proposta prettamente musicale, Una Futuribile Notte d’Inverno si presenta ora come evento multimediale che offrirà allo spettatore/ascoltatore una serie di stimoli legati al suono, alla letteratura, alla video arte ed infine alla cultura del web.
Tutta l’operazione, ideata da Mirco Salvadori e Lorenzo Isacco, gira attorno a Laverna Net label, etichetta discografica indipendente italiana che agisce esclusivamente sul web e propone suoni scaricabili gratuitamente sotto forma di mp3 legati alla Creative Commons License. Una libera circolazione del pensiero e della cultura “elettronica” che troverà sfogo all’interno di una serata nella quale vari artisti legati a questa label proporranno dei live-acts dimostrativi. Un’altra disciplina culturale interverrà a far da liaison tra un live e l’altro, sarà il reading di un racconto ambientato in un possibile prossimo futuro veneziano. La lettura verrà supportata, così come tutto l’evento, da una serie di video legati in qualche modo al tema della serata, lavori curati e creati appositamente per l’evento stesso da un gruppo di video artisti emergenti. Assoluto rilievo verrà ovviamente dato all’uso del web che, come un grande contenitore, raccoglierà tutte le informazioni video/audio della serata e le distribuirà in rete in tempo reale in modo che l’evento possa esser visto da chiunque sia connesso in quel momento.
Un evento di risonanza nazionale (e non solo) che è reso possibile anche grazie alla collaborazione con lo Studio DG Consulenza che si distingue nel sostenere progetti ed iniziative che sviluppino creatività ed innovazione.
Mirco Salvadori
Interazioni Immersive dentro l’Immaginario Elettronico Pt.2
in collaborazione con Laverna Net Label – Rockerilla mensile musicale – Studio DG Consulenza – Ca’ D’oro Costruzioni
Suoni
Mario ‘Molven’ Marino, Emanuele Errante, Enrico Coniglio, Giampaolo ‘Halo XVI’ Diacci,
Giorgio Ricci, Massimo Berizzi
Reading dal racconto Yu Ken Elp Yu? di Mirco Salvadori
Mirco Salvadori lettura
Gigi Masin musiche
Massimo Berizzi musiche
Video Artisti
Francesca Coniglio, Donato Gagliano, Alberto Mandelli, Silvia Berton
Laura Caldana fotografia
Analisti
Claudio Mandelli, Andrea Boscariol, Massimo Iuzzolino
Lorenzo Isacco web master
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!